Vai al contenuto

Centro Direzionale, Isola 1 - 80143 NAPOLI

Minori

La Cooperativa Marinella, attraverso il personale impiegato nell’Area Minori, si occupa di organizzare, gestire e realizzare interverventi educativi sul territorio, connessi a scettici progetti e servizi appaltati alla Cooperativa stessa.

L'Area Minori

L’Area Minori è rappresentata da un responsabile di area  e 2 referenti con specifiche competenze e responsabilità sui diversi appalti, vari coordinatori sul territorio italiano e un’equipe di educatori, assistenti qualificati, psicologi e assistenti sociali.
Le attività gestite all’interno di questa area riguardano il coordinamento di diversi tipi di interventi connessi ai minori: interventi socio-educativi rivolti a minori in condizioni di disagio o a minori diversamente abili (con handicap fisici o psicologici). Gli interventi educativi sono realizzati a livello scolastico e domiciliare e vengono gestiti in condivisione sociale con la scuola e altre agenzie educative.

L’area minori si occupa, inoltre, di tutta una serie di strutture quali: ludoteche, centri estivi, informagiovani, centri educativi, realizzati presso diverse realtà territoriali.

Obiettivo

L’obiettivo dell’Area Minori è quello di intervenire sul territorio di competenza con servizi rivolti al minore, alla sua famiglia e al suo ambiente, ponendosi come finalità educativa la prevenzione del disagio e la promozione dell’agio, nell’ottica di un intervento che sfrutti e ottimizzi tutte le risorse al fine di valorizzare il bambino, le sue capacità e le sue esperienze.

Le nostre strutture